I colori del caneI colori del cane

Consulenze

CONSULENZE COMPORTAMENTALI

Per il cane che presenta problematiche.
A seconda del tipo di problema, si potrà adottare una terapia comportamentale studiata su misura. Essa riguarda i problemi cosiddetti “indotti”, ovvero derivanti da disturbi del campo emotivo, motivazionale, relazionale e sociale.
Problematiche differenti da quelle a cui mi riferisco, necessitano invece dell’intervento di altri professionisti (Medici Veterinari Comportamentalisti).
A volte l’educatore-istruttore collabora con questi professionisti, supportando i proprietari che affronteranno così sia la terapia comportamentale che quella farmacologica.
Sarà comunque mio dovere indirizzarvi verso la figura giusta se ciò che mi verrà sottoposto non rientrerà nelle mie competenze.

consulenze comportamentali
consulenze per la scelta del cane adatto

CONSULENZA PER LA SCELTA DEL CANE PIÙ ADATTO

Per evitare l’insorgenza di incomprensioni o incompatibilità anche gravi, rivolgersi ad un educatore PRIMA di adottare un cane è la scelta più saggia da fare.
Insieme valuteremo aspetti come il vostro stile di vita, il vostro carattere, le vostre passioni, il tempo che avete da dedicare (o che siete disposti a dedicare) al futuro amico a 4 zampe e tanto altro, al fine di tracciare il profilo del cane più adatto a voi. Non solo come razza, ma anche come età (meglio cucciolo o adulto?) e come luogo in cui andare a cercarlo (allevamento, privato, canile).
Vedremo assieme i vantaggi, gli svantaggi e i possibili pericoli in cui potreste incappare senza determinate ma fondamentali informazioni.
Come si dice, “prevenire è meglio che curare”.. e la scelta del cane va fatta col cervello, non solo con il cuore e con gli occhi!